Prenota

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Professionisti

Dr.ssa A. D'Agosto

Oncologa, Direttore Sanitario

Dr. C. D'Agosto

Radiologo, Direttore tecnico radiologia

Dr. G. D'Agosto

Radiologo, Amministratore unico

Dr. P. Danise

Ematologo

Dr. D. Menafra

Endocrinologo, andrologo

Dr. G. Normando

Oculista

Dr.ssa A. Violante

Cardiologo

Dr. R. Cantore

Neurologo

Dr. R. Capo

Neurologo

Dr. R. Solla

Radioterapista

Dr.ssa V. Nieddu

Radioterapista

Dr. A. Stanzione

Radiologo

Dr. S. Cocozza

Neuroradiologo

Dr. G. Pontillo

Neuroradiologo

Dr. M. Quarantelli

Neuroradiologo

Dr. A. Polichetti

Radiologo

Dr. M. Cremone

Radiologo

Dr. M. Isaia

Medico nucleare

Dr. R. De Filippis

Responsabile Ortopedia

Il Dott. Roberto De Filippis, si è laureato, con il massimo dei voti, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza” e ha conseguito, con Lode, la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Ha inoltre approfondito le sue conoscenze clinico-chirurgiche sulla chirurgia protesica presso il prestigioso Complex Joint Reconstruction Center dell’Hospital for Special Surgery di New York (eletto per 10 anni di fila miglior ospedale ortopedico degli Stati Uniti) sotto la guida di due chirurghi di fama internazionale come il Peter K. Sculco e Thomas P. Sculco.

In seguito ha ulteriormente approfondito tali conoscenze in Svizzera presso il Kantonsspital Baselland Bruderholz, Università di Basilea sotto la guida del Prof. Michael Tobias Hirschmann, uno dei massimi esperti internazionali sulla chirurgia protesica di ginocchio.

Fa parte delle principali Società Ortopediche italiane e internazionali (ESSKA, SIOT, SIAGASCOT) e ha partecipato, in qualità di relatore, a diversi congressi in Italia e all’estero. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali impattate. I suoi principali interessi sono la chirurgia dell’anca e del ginocchio.

In particolare: Medicina Rigenerativa, Chirugia Protesica per il trattamento delle patologie degenerative articolari con l’ausilio di tecnologie innovative mini-invasive e percorso fast-track per un veloce recupero post-operatorio.

Terapie infiltrative con derivati piastrinici e cellule staminali; Chirurgia artroscopica del ginocchio per il trattamento di lesioni meniscali e legamentose oltra alla ricostruzione biologica delle lesioni cartilaginee.

Ha partecipato attivamente, collaborando con il centro ATR dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, alla realizzazione di numerosi studi clinici, nazionali e internazionali, sperimentando trattamenti all’avanguardia per le patologie della cartilagine articolare e l’artrosi del ginocchio.

Istruzione e Formazione

  • Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
  • Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso Università degli studi di Bologna, Alma Mater Studiorum (Istituto Ortopedico Rizzoli)
  • Fellowship presso il Complex Joint Reconstruction Center dell’Hospital for Special Surgery di New York
  • Fellowship presso Kantonsspital Baselland Bruderholz di Basilea

Dr. G. Falanga

Responsabile Laboratorio Analisi

Responsabile del laboratorio di analisi cliniche dell’Istituto D’AM.

Il laboratorio di analisi cliniche dell’Istituto D’AM è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e offre prestazioni sia nell’ambito della diagnostica di base sia della diagnostica specialistica, ematologia, microbiologia, biologia molecolare, genetica, medicina nucleare in vitro, immunologia,immunometria.

Avvalendosi di strumentazioni tecnologicamente all’avanguardia e di personale qualificato e scrupoloso, il laboratorio di analisi cliniche garantisce tempestività nei risultati e totale sicurezza e controllo sia nella fasi analitiche sia di refertazione.

Dr.ssa A. Petrosino

Responsabile Fisiokinesiterapia

La fisiokinesiterapia è una pratica medica che cura e previene le disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche attraverso terapie fisiche, manuali o con l’ausilio di apparecchiature specifiche.

L’obiettivo delle terapie è il recupero delle abilità perdute a seguito di traumi di varia natura. Molto spesso, infatti, il lavoro del fisioterapista è il risultato della sinergia con altre figure mediche: fisiatra, ortopedico, neurologo, al fine di ottenere una visione d’insieme dell’origine del dolore e studiare un percorso terapeutico mirato ed efficace.

Il Servizio di Fisioterapia risponde alle esigenze di recupero funzionale dei pazienti.

 

L’obiettivo di ogni trattamento fisioterapico è quello di aiutare il paziente a ripristinare o a migliorare le proprie funzioni motorie o diminuire la sintomatologia dolorosa del sistema locomotore che può beneficiare di tecniche di terapia manuale e di esercizio terapeutico

L’intervento dei fisioterapisti è previsto in alcuni percorsi di cura clinici prevalentemente nell’ambito traumatologico, ortopedico, che comprendono pazienti sottoposti ad interventi al ginocchio, all’anca, alla spalla, o di chirurgia alla mano I pazienti sono seguiti con vari approcci riabilitativi.

Il settore di Fisiokinesiterapia è accreditato con il SSN

Il tuo star bene